Forse il sorpasso e la conquista della vetta sono solo rimandati. Certo è che non è stata fortunata la squadra sassarese sul campo della capolista Pontedera, allenata da Renzo Ulivieri, ex Cagliari. Le rossoblù di Desole sono passate in vantaggio al 13' con la spagnola Ferrer su assist di Marenic, ma le toscane hanno agguantato il pari al penultimo assalto: colpo di testa di Sacchi al 89'.

Il Pontedera resta così in testa per un solo punto, ma la Torres deve ancora recuperare la gara col Riccione, terza forza del campionato che si è avvicinata ad una lunghezza. Che sia stata una gara accesa e molto sentita lo dimostra pure il fatto che l'arbitro al 71' ha espulso entrambi gli allenatori.

Questo il commento del capitano delle rossoblù Valentina Congia: "È stata una partita molto difficile. Siamo venute qua consapevoli della partita che ci aspettava: abbiamo affrontato il Pontedera anche nello scorso campionato e in entrambe le occasioni abbiamo ottenuto un pareggio. C'è rammarico per il pareggio, perché è arrivato all'89 esimo e per un nostro errore. Questo ci servirà per maturare, anche se va detto che un pareggio fuori casa è sempre un buon risultato".
© Riproduzione riservata