La tre giorni del quarto turno di Coppa Italia si è conclusa con l'impresa del Cagliari al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Vittoria (0-1, gol di Sau) e ottavo di finale a San Siro contro l'Inter.

A Modena il Carpi ha superato il Vicenza 2-1, grazie ai gol di Matos e Borriello. Inutile la rete di Gatto. Ora la squadra emiliana affronterà la Fiorentina.

Mercoledì a Palermo era arrivata la sorpresa del turno. L'Alessandria, squadra di Lega Pro, ha espugnato il Barbera per 2-3 grazie alle reti di Loviso, Marconi e Nicco. I rosanero, in dieci per quasi tutta la gara dopo l'espulsione di Vazquez, non sono riusciti a riprendere la partita, nonostante i gol di Trajkovski e Gilardino. Ora l'Alessandria sfiderà agli ottavi il Genoa.

Non è riuscito a bissare l'impresa il Pavia che ha resistito fino al 90' in casa dell'Hellas Verona. Alla fine la squadra di Del Neri, all'esordio sulla panchina scaligera dopo l'esonero di Mandorlini, l'ha spuntata allo scadere grazie al gol di Winck e sfiderà il Napoli nel prossimo turno.

Una doppietta dell'eterno Di Natale ha permesso all'Udiense di sbarazzarsi dell'Atalanta per 3-1.Il capitano dei friulani ha sbloccato la partita su calcio di rigore. Nel secondo tempo è arrivato il pari di Monachello, ma prima Perica e poi lo stesso Di Natale hanno portato i bianconeri agli ottavi di finale contro la Lazio.

Martedì, a San Siro il Crotone ha fatto soffrire fino ai supplementari il Milan, passato in vantaggio con Luiz Adriano, poi a sorpresa il pareggio di Budimir. All'overtime ci hanno pensato Bonaventura e Niang, entrati dalla panchina, a risolvere il match e chiuderlo sul 3-1. Il successo regala a Mihajlovic il ritorno a Marassi per l'ottavo contro la Sampdoria.

Al "Picco", nell'unico scontro tra formazioni di Serie B, ha passato il turno lo Spezia che si è sbarazzato della Salernitana per 2-0 grazie alle reti di Calaiò e Postigo nel primo tempo. I liguri affronteranno ora la Roma.

Derby in vista, invece, per il Torino che incontreranno la Juventus allo Stadium per gli ottavi di finale. I granata hanno infatti battuto il Cesena 4-1: a segno nei primi 13' del primo tempo Gazzi e Moretti. Nella ripresa, arrotondano Maxi Lopez e, dopo la rete del romagnolo Cascione, Benassi.

Questo il riepilogo del 4° turno:

Spezia-Salernitana 2-0 (prossimo avversario Roma)

Torino-Cesena 4-1 (Juventus)

Milan-Crotone 3-1 dts (Sampdoria)

Palermo-Alessandria 2-3 (Genoa)

Verona-Pavia 1-0 (Napoli)

Udinese-Atalanta 3-1 (Lazio)

Carpi-Vicenza 2-1 (Fiorentina)

Sassuolo-Cagliari (Inter)
© Riproduzione riservata