Contavano i tre punti e sono arrivati. Il Cagliari ha battuto 1-0 la Ternana a Sant'Elia, vendicando il pareggio dell'andata e può proseguire la corsa verso la A in scia al Crotone. Ha deciso un gran sinistro di Di Gennaro dopo un'ora di improduttivo assedio alla difesa Ternana chiusa alla ricerca di un risultato positivo. Ma la differenza in campo è parsa enorme, anche se il Cagliari ha avuto il demerito di insistere troppo sui fraseggi stratti. Di Farias l'occasione da gol più nitida, mentre Storari ha praticamente fatto da spettatore.

Alla fine, però, è stato proprio grazie a un dialogo stretto da Sau e Di Gennaro che il Cagliari ha sbloccato la situazione: il regista si è confermato uomo di piedi buoni e testa fredda. Palla nell'angolo e partita in discesa. Solo nel finale la Ternana si è aperta, ma il raddoppio non è arrivato, mentre si attendeva più il pareggio del Novara contro il Crotone che il secondo gol cagliaritano.

Alla fine va bene così, il Sant'Elia si conferma inespugnabile (solo il Como ha strappato un punto) e il vantaggio sulle inseguitrici (in attesa del Pescara) è ancora più ampio. Il coro "Serie A, Serie A!" che la curva intona alla fine di ogni gara non sembra inappropriato. Il cammino è lungo ma la promozione è un pochino più vicina.

Guarda le pagelle

Guarda risultati e classifica della serie B.

Rastelli: "Una delle vittorie più significative".

L'esordio di Cinelli.

Breda: "Sapevamo il valore dei rossoblù".

Di Gennaro: "Con la Ternana la vittoria più bella"
© Riproduzione riservata