Cagliari sempre più in emergenza in attacco. Dopo Sau e Farias, oggi si è fermato anche Giannetti. Per l’ex centravanti dello Spezia un risentimento all’adduttore destro che lo ha costretto a interrompere l’allenamento e che lo mette praticamente fuori causa per la gara di sabato pomeriggio contro il Modena.

A completare il quadro degli indisponibili anche Munari, mentre Rastelli ha recuperato Balzano e Capuano. Con gli uomini contati nel reparto offensivo, il tecnico punterà su Joao Pedro nel ruolo di trequartista, con la coppia di punte formata da Melchiorri e Cerri.

Oggi i rossoblù hanno svolto lavoro tattico in situazioni di 10 contro 10, ma anche alcuni schemi su situazioni 10 contro 9, prima di disputare una partita a campo ridotto.

Domani è in programma la rifinitura. Probabile la convocazione dei Primavera Arras e Serra, che salterebbero così l’impegno di categroia, sabato contro l’Atalanta.

Emergenza che proseguirà la settimana prossima, per la trasferta di La Spezia.

Rastelli, oltre agli infortunati dovrà fare a meno dei nazionali Cragno, Barreca, Murru, Cerri (Under 21) e Krajnc (Slovenia), mentre Barella giocherà con l’Under 19 il 23 novembre in amichevole contro la Repubblica Ceca.
© Riproduzione riservata