Calcio, Cagliari dal 10 luglio in ritiroAmichevoli: il 10 agosto c'è l'Amburgo
Il Cagliari ha ufficializzato il programma del ritiro precampionato. Confermata la sede di Peio, in Trentino, con la comitiva che si ritroverà nei pressi di Linate il 9 mattina per poi raggiungere, nel pomeriggio, il quartier generale, situato nell'Hotel "Kristiania".
I rossoblù svolgeranno il primo allenamento il 10. Il 16 prima amichevole contro una rappresentativa locale, mentre il 20 si giocherà contro il Tedek Grozny, squadra russa, arrivata settima in campionato nell'ultima stagione.
Il 21 il primo rompete le righe, con ritrovo ad Assemini, il 24 mattina. Dopo il pranzo, partenza per Aritzo, dove il Cagliari vivrà la seconda fase del suo ritiro. In Barbagia, i rossoblù giocheranno in amichevole, il 28, contro la Pistoiese.
Il 31 la squadra tornerà a Cagliari, dove, in serata, giocherà al Sant'Elia un triangolare contro Olbia e Crotone. A seguire, tra il 4 e il 7 agosto, ci sarà un'amichevole internazionale contro un avversario ancora da scegliere (si valuta un torneo in Spagna), mentre il 10 si torna al Sant'Elia per affrontare l'Amburgo.
Il 13 (o il 14), l'esordio in Coppa Italia al Sant'Elia e il 21 la prima di campionato. In mezzo, il 18, amichevole contro la Primavera, probabilmente a Iglesias.