Più un picnic fuori porta che un'amichevole, la partitella giocata dal Cagliari e la Primavera rossoblù a Decimomannu.

Un test in famiglia che ha consentito, con l'incasso, di poter acquistare attrezzatura sportiva per la società marchigiana della Settempeda di San Severino Marche, una delle zone più colpite dal recente terremoto.

Per la cronaca, la squadra di Rastelli ha vinto col punteggio di 1-0.

Un Cagliari in maschera, viste le numerose assenze.

Out gli infortunati Capuano, Murru, Ionita e Joao Pedro e i nazionali Barella, Isla, Bruno Alves e Tachtsidis.

Allarme per il greco, che nell'amichevole giocata ieri contro la Bielorussia ha riportato un problema alla caviglia.

Assente anche Padoin, rimasto ad Assemini per una sessione supplementare di allenamento. Nel primo tempo, con Rafael e Giannetti a rinforzare la Primavera di Canzi, Rastelli si è affidato a Storari, Bittante, Salamon, Ceppitelli, Pisacane, Dessena, Munari, il giovane brasiliano Antonini, Di Gennaro, Borriello e Farias. Proprio Borriello sblocca il risultato di testa dopo 10', ma la notizia, brutta, è l'uscita di Pisacane dopo 20 minuti per un fastidio al polpaccio sinistro, con la difesa che rischia così di perdere un altro tassello.

Nella ripresa, Borriello cambia maglia e la prima squadra si schiera con Colombo, Bittante, Salamon, Volteggi, Briukhov, Dessena, Di Gennaro, Munari, Farias, Giannetti e Sau. I ritmi restano da pennichella pomeridiana e alla fine i più felici sono i tanti bambini che possono collezionare selfie e autografi, oltre alla Settempeda, vera vincitrice di questa amichevole di Decimomannu.
© Riproduzione riservata