Cagliari-Venezia 2-0 al 45’: Mina e Piccoli, perfetti gol di testa
Due incornate danno il doppio vantaggio ai rossoblù all’intervallo, nello scontro salvezzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
SEGUI QUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI CAGLIARI-VENEZIA
Cagliari-Venezia all’intervallo è 2-0: due colpi di testa, di Mina e Piccoli, danno il doppio vantaggio ai rossoblù (oggi in campo con la nuova terza maglia della prossima stagione) all’intervallo.
Prima chance per il Cagliari: al 3’ corner con sponda di Piccoli respinta, il tentativo di tacco di Luperto è murato e Deiola calcia malamente alto. Ma all’11’ arriva il vantaggio, con punizione di Augello sul secondo palo a destra per Mina che di testa incrocia e lascia immobile Radu. Per il colombiano, al rientro dopo quasi un mese di stop per infortunio, è il primo (festeggiatissimo) gol stagionale.
Reagisce il Venezia al 16’, con un angolo battuto appena dentro l’area e velo a favorire Busio che a rimorchio col destro calcia di poco alto. Poi ancora Cagliari, al 24’ filtrante di Makoumbou per Luvumbo e cross con Piccoli anticipato dall’intervento di Candé. Il Venezia è costretto a fare il primo cambio al 32’, fuori l’ex Oristanio per infortunio (esce in lacrime fra gli applausi dei 16.176 della Domus) e dentro Gytkjær.
Pericolosissimo il Venezia al 37’: cross da sinistra di Candé, Busio di testa manda di poco a lato. Passano quattro minuti e, su gran traversone, Piccoli di testa a botta sicura chiama Radu al miracolo. Dall’angolo di Zortea palla sul secondo palo, ancora Piccoli di testa e stavolta è il 2-0. Che però viene convalidato due minuti dopo (al 43’, il gol arriva al 41’) perché l’assistente segnala inizialmente come il corner di Zortea fosse uscito: la palla, in realtà, era rimasta in campo.
Si va al riposo dopo quattro minuti di recupero, nel terzo conclusione di Zerbin bloccata a terra da Caprile.