Cagliari-Spezia, parla Thiago Motta: “Sono fiducioso, possiamo iniziare bene la stagione”
“I rossoblù giocheranno per vincere. Noi faremo lo stesso”, ha detto l'allenatore dei liguri alla vigilia della sfida d’esordio in campionato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Le sensazioni sono buone vedendo quello che abbiamo fatto questa settimana. Sarà una partita difficile, ma la affronteremo con fiducia e la voglia di fare bene”.
Sono le parole di Thiago Motta, allenatore dello Spezia, alla vigilia del match d’esordio nel campionato 2021-22 (seconda stagione consecutiva dei liguri in Serie A) alla Unipol Domus contro il Cagliari.
Il Cagliari “è una buona squadra” – ha spiegato Motta – l'anno scorso si è salvato bene, me la aspetto con voglia di attaccare e di giocare per vincere, noi faremo la stessa cosa".
Il tecnico degli spezzini dovrebbe riproporre il 3-4-3 utilizzato in Coppa Italia contro il Pordenone ma il modulo "potrà cambiare a seconda dell'avversario e in base a quello che dobbiamo fare noi".
Per molti il club ligure dovrebbe tornare ancora sul mercato per mettere a segno qualche colpo in grado di allungare la panchina. Ma Thiago Motta avverte: "Questi per noi non saranno mai alibi. Non cercheremo mai scuse, oggi siamo questi e affronteremo il Cagliari con fiducia, cercando di fare buon risultato”.
Infine, il caldo, che in questi giorni sta attanagliando la Sardegna: “Sarà così per tutti, ma i miei giocatori stanno bene fisicamente", assicura Motta.
(Unioneonline/l.f.)