Dopo la vittoria con il Modena, il Cagliari del miglior attacco del campionato (24 reti in 12 partite) affronta la settimana che porta alla partita di domenica a La Spezia (inizio ore 12.30) con l’affanno delle punte. Rastelli fa un tifo da ultras per il suo staff medico.

In questo momento, l'unica punta abile e arruolabile è Federico Melchiorri. In Liguria mancherà certamente Alberto Cerri, che domani sarà a Roma, con Cragno, Murru e Barreca, per rispondere alla chiamata dell’Under 21 di Gigi Di Biagio.

Poi, la lista degli infortunati, tutti concentrati nel reparto offensivo: Marco Sau, Diego Farias e Niccolò Giannetti.

Il centravanti di Tonara è atteso domani a Como dal professor Messermann, per un controllo della "bite" (un apparecchio trasparente – simile al paradenti usato dagli sportivi – impiegato per modificare la cattiva occlusione dentale che provoca i dolori muscolari dell'attaccante) inserita due settimane fa.

Se dal chiropratico belga dovesse arrivare il via libera, Sau potrebbe riprendere ad allenarsi, seppure in differenziato, già martedì.

Difficile il recupero per lo Spezia, come per Farias, fermatosi nella gara con il Vicenza per una distrazione di primo grado dell’otturatore esterno destro. Le speranze vanno tutte su Giannetti, bloccatosi due giorni prima della gara con il Modena per un problema all’adduttore.
© Riproduzione riservata