Cagliari ko contro la Ternana. 

Chi sale e chi scende nella squadra di Liverani.

Sale Barreca: Che progressione sulla fascia sinistra, è anche l’unico a confezionare cross decenti (ma per la testa di chi?).

Confermato nonostante l’errore (decisivo) contro il Parma, almeno lui dà un senso alla trasferta umbra ripagando la fiducia di Liverani e sfruttandola così per riscattarsi in tempo reale. Punta sistematicamente l’uomo e se lo lascia alle spalle in accelerazione con una facilità disarmante creando varchi e opportunità che il Cagliari, però, non sfrutta. Cala poi nel finale, proprio quando gli altri sembrano essersi dati una sveglia. Ci sta. Dà comunque la sensazione di star bene e aver finalmente trovato la condizione atletica ideale.

Scende Obert: Un fallo talmente inutile, proprio all’uscita dell’area di rigore poi. Perché? Ma perché? Se lo chiedevano sbigottiti un po’ tutti, ieri allo stadio “Libero Liberati”. E se l’è chiesto, soprattutto, lui per tutta notte visto che quel penalty ha deciso il match e spalancato le porte dell’inferno al Cagliari. Paga chiaramente l’inesperienza (ha compiuto vent’anni nemmeno quattro mesi fa) ma anche la perenne precarietà dell’apparato rossoblù (tutto nasce da una palla persa da Viola). Ha avuto poi il merito di farsi scivolare addosso l’errore e giocare il resto della partita con fermezza e autorevolezza in certi frangenti. La frittata, però, ormai era fatta.

© Riproduzione riservata