LE FORMAZIONI. Il Cagliari senza Makoumbou, il Sassuolo orfano di Berardi e Boloca. Tre squalifiche pesantissime condizioneranno la sfida tra rossoblù e neroverdi, in campo alle 20.45. Entrambe le squadre, distanti cinque lunghezze in classifica, cercano punti preziosi in chiave salvezza: con una vittoria, il Cagliari accorcerebbe a -2. Gli uomini di Dionisi, invece, staccherebbero la zona rossa.

QUI LA DIRETTA DELLA PARTITA

Queste le scelte ufficiali dei due tecnici:

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Sulemana; Viola; Lapadula, Oristanio. All. Ranieri 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Vina; Racic, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi

Il primo tempo

Cagliari all'intervallo sotto di un gol con il Sassuolo. Primo tempo deciso da un gol di Erlic dopo 7'.

Entrambe le squadre partono con il 4-2-3-1, più efficace però quello degli ospiti. Scuffet è miracoloso sul colpo di testa di Henrique dopo 5', smanaccia la conclusione di Vina un minuto dopo e si deve arrendere al colpo di testa su azione d'angolo di Erlic (7'). Cagliari non pervenuto.

Ranieri prova a cambiare lo schieramento, passando al 4-3-1-2, con Nandez in mezzo e Oristanio più vicino a Lapadula. I rossoblù sembrano più equilibrati, collezionano angoli e proprio dal corner arriva (20') l'occasione più pericolosa per arrivare al pareggio, ma sul colpo di testa ravvicinato di Prati, Consigli si salva con l'aiuto di Castillejo. Dopo 2' di recupero, squadre negli spogliatoi.

Alberto Masu

© Riproduzione riservata