Cagliari-Milan, al centro dell’attacco rossonero ci sarà il sedicenne Camarda
«Gioca lui al posto di Morata, in allenamento dimostra 25-26 anni», dichiara Fonseca. Esordio dal 1’ in Serie A per una delle più grandi promesse del calcio italiano: nelle giovanili vanta numeri monstrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà Francesco Camarda e non Tammy Abraham a sostituire l’infortunato Alvaro Morata al centro dell’attacco del Milan nella partita contro il Cagliari.
Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa il tecnico del Milan Paulo Fonseca: «Domani giocherà Camarda», ha detto.
Per la giovane promessa azzurra e rossonera, appena 16 anni e numeri monstre nelle giovanili, è l’esordio dal primo minuto in Serie A. Il tecnico portoghese non si lascia intimorire dalla giovane età di Camarda: «Lavora con noi tutti i giorni, per me i giocatori non hanno età ma hanno qualità e lui la dimostra ogni giorno. Morata ha un ruolo specifico, non è solo un attaccante, sblocca le partite con un passaggio tra i reparti. E Camarda lo può fare meglio di Abraham, che non sta benissimo. Ha sedici anni ma è maturo, non ha paura, in allenamento dimostra 25-26 anni. Non ho mai avuto dubbi sulla scelta».
Camarda, entrato negli ultimi minuti, era andato a segno anche nel match di Champions League contro il Club Brugge, ma un fuorigioco millimetrico ha vanificato la sua esultanza.
Alle sue spalle alla Domus agiranno, da destra a sinistra, Chukwueze, Pulisic e Leao. In mezzo al campo Reijnders e Fofana, davanti a Maignan sulle fasce Emerson Royal e Theo Hernandez, al centro due tra Tomori, Pavlovic e Thiaw.
(Unioneonline/L)