Cagliari-Milan 1-2 al 45’: Zortea illude, poi ribaltone e due gol rossoblù annullati
Il primo tempo della partita della dodicesima giornata di campionato, in corso all’Unipol DomusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
QUI LA CRONACA IN DIRETTA DEL MATCH
Si conclude sull’1-2 il primo tempo di Cagliari-Milan. Non basta il vantaggio lampo di Zortea al 2’, è Rafael Leão a ribaltare il risultato con una doppietta. Rossoblù molto sfortunati: puniti sugli unici due tiri in porta degli ospiti e con due gol annullati.
Rispetto a lunedì è il Cagliari a segnare subito: un minuto e una manciata di secondi per il primo corner della partita, Viola batte con spizzata di Luperto sul secondo palo e Zortea si coordina alla perfezione per un destro di controbalzo che batte Maignan in diagonale. Punteggio sbloccato dopo appena 63’’.
Ma il Milan reagisce e pareggia al 15’, con Reijnders che dà una gran palla in filtrante alto a Leão, aggirato Zappa e pallonetto a scavalcare il debuttante Sherri per l’1-1. Col Cagliari che subito dopo impegna Maignan con un colpo di testa di Luperto parato. I rossoblù farebbero di nuovo gol al 28', gran lancio per Piccoli che prende il tempo a Thiaw e supera Maignan con un tocco sotto, ma il numero 91 è in fuorigioco e la rete viene annullata dalla bandierina alzata dell'assistente Capaldo.
Bella azione del Cagliari al 39’, cross di Augello e colpo di testa di Zortea sul secondo palo che Maignan blocca sulla linea. Ma sull’azione seguente il Milan segna ancora: lancio dalle retrovie ancora per Rafael Leão, difesa rossoblù mal posizionata e il portoghese si infila tra Palomino e Zappa per saltare Sherri e segnare a porta vuota. Un minuto dopo Piccoli liberato in area, tiro a botta sicura e Maignan salva il risultato. Proprio al 45’ ancora Cagliari con cross lungo di Zortea da destra, Luvumbo devia di testa e Piccoli da due passi non riesce a correggere in rete sempre su giocata aerea.
Il 2-2 si concretizzerebbe nel secondo minuto di recupero: cross di Augello, piatto destro di Zappa e palla in rete con Viola che sfiora ma c’è fuorigioco e anche questo gol e annullato. La palla probabilmente sarebbe entrata anche senza il tocco del numero 10. Si va al riposo dopo sei minuti di recupero.