Cagliari, Maran è carico: "Vogliamo essere protagonisti"
L'allenatore rossoblù ha introdotto la sfida col ChievoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la splendida campagna acquisti condotta dal Cagliari in questa sessione estiva ora è tempo di far parlare il campo. Domani alla Sardegna Arena, ore 20.30, arriva il Chievo pronto a dare battaglia.
I rossoblù, però, sono consapevoli della propria forza, come emerso dalla conferenza di presentazione del match di Rolando Maran.
"C'è la predisposizione giusta, le tante novità hanno portato entusiasmo - commenta il tecnico dei sardi -. Vedo che in allenamento i ragazzi dimostrano grande voglia di far bene. Parte una nuova stagione e vogliamo essere protagonisti.
Poi un commento sull'avversario, non certo semplice: "Incontriamo una squadra che conosco molto bene e che è appena retrocessa. Molti giocatori hanno fatto la Serie A e verranno a giocarsela con grandi motivazioni. Noi abbiamo fatto un mese impegnativo, stiamo smaltendo i carichi. Non siamo ancora al 100%, ma certamente siamo a buon punto".
Infine una battuta sulle opzioni tattiche e un appello alla tifoseria: "Questa gara potrà essere sfruttata per provare nuove soluzioni utili: in rosa ci sono giocatori che ci permettono di cambiare pelle. Di volta in volta si sceglieranno gli elementi utili, a seconda delle necessità. I tifosi rimangano vicino alla squadra fino alla fine, vogliamo regalare loro tante soddisfazioni".
Intanto, la dirigenza continua a lavorare per regalare al mister una punta di livello da affiancare a Leonardo Pavoletti. In lizza ci sono Gregoire Defrel della Roma, Giovanni Simeone della Fiorentina e, ultima novità, Musa Barrow dell'Atalanta.
(Unioneonline/M)