"È stato un incontro positivo, è uno strumento per cui siamo all'avanguardia. Sono i primi mesi, è ovvio che ci siano stati degli errori. Ma è importante crescere e questo confronto aiuta".

Diego Lopez, allenatore del Cagliari, ha parlato del Var al termine del vertice fra gli allenatori di Serie A e i rappresentanti arbitrali.

Il mister rossoblù ha raccontato che durante l'incontro non sono stati valutati in modo particolare gli episodi di Cagliari-Juventus dello scorso 6 gennaio.

"Abbiamo visto un po' tutto, ma è importante aiutare gli arbitri. Il Var va migliorato nelle immagini, si può perdere anche un po' più di tempo ma si deve essere più chiari nella comunicazione. Questo potrebbe essere fondamentale", ha aggiunto Lopez.

Il tecnico dei sardi ha poi spiegato che i vertici arbitrali hanno confermato che "bisogna che l'arbitro vada a vedere il Var".

Infine, l'allenatore si è detto entusiasta del nuovo acquisto Leandro Castan. "È un giocatore con molta voglia, che ci darà tanto ma che deve trovare la continuità sul campo".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata