“Il Cagliari ha fatto una grande partita soprattutto difensiva, ma nel primo tempo c'è mancata un po' di concretezza”.

Sono le parole di mister Mazzarri per commentare il ko del Cagliari al “Diego Maradona” contro la capolista Napoli (LA CRONACA), uscita vittoriosa dalla sfida per 2-0, grazie alle reti di Osimhen e Insigne su calcio di rigore. 

“Non ci scordiamo - ha sottolineato il tecnico rossoblù – che affrontavamo la migliore squadra del campionato che è in unostato di forma pazzesco e che ha dato 4-5 gol a tutti”.

E ancora: ''Non abbiamo concesso molto - aggiunge l’allenatore del Cagliari - a una squadra che di solito è una macchina da guerra. Il primo tempo poteva finire 0-0, nella ripresa sull' 1-0 volevamo fare l'assalto finale ma abbiamo fatto l'ingenuità di concedere il rigore che ci ha tagliato le gambe”.

Insomma, per il mister “il Cagliari ha fatto una bella partita è stata una squadra solida. Ci è mancato qualcosa nelle ripartenze e nel gioco. Ma di fronte avevamo dei campioni che non ti concedono quasi nulla''.

''Ho visto – aggiunge il mister – la mia squadra molto solida rispetto a mercoledì quando abbiamo giocato molto male e poi c'è da considerare il valore delle squadre. Siamo stati compatti, piazzandoci 10-15 metri perché con un fenomeno come Osimhen, appena ti scopri ti punisce. Un po' lo abbiamo contenuto. Ma bisogna guardare le occasioni e il Napoli non ne ha fatte tante. La prima occasione vera della partita – ha concluso Mazzarri - l'abbiamo avuta noi".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata