La Juventus sfrutta il mezzo passo falso della Lazio (0-0 col Venezia) e le sconfitte di Bologna, Fiorentina e Milan: per i bianconeri la vittoria di Cagliari è un gran passo avanti per il quarto posto. «Conoscevamo la squadra avversaria e la difficoltà: abbiamo sofferto e portato i tre punti a casa», afferma Thiago Motta dopo lo 0-1 della Domus. «Pensavamo già prima della partita che, coi due centrali e Locatelli, potevamo creare superiorità. Abbiamo sfruttato le palle lunghe di Di Gregorio, poi abbiamo gestito molto bene il possesso».

A Thiago Motta piace quanto ha visto stasera: «I nostri giocatori sono forti tecnicamente, possono aiutare i compagni. Abbiamo creato tanto nel primo tempo, è un peccato non aver trovato il secondo gol. C'è mancato un pizzico di lucidità, venivamo da tante partite e avevamo giocato quattro giorni fa. Normalmente, con un primo tempo del genere, devi andare all’intervallo con un altro risultato e il secondo tempo lo giochi diversamente».

La corsa della Juventus è per la Champions League: «Noi guardiamo partita dopo partita. Stiamo arrivando nel momento più importante del campionato, che è molto equilibrato e difficile: vedremo, adesso la Coppa Italia e poi lunedì il Verona. Dobbiamo essere sempre al massimo e sommare ogni partita, meglio se tre punti», conclude Thiago Motta.

© Riproduzione riservata