Il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, ha convocato 20 giocatori per la sfida di domenica in casa della Sampdoria. Questa la lista: Portieri: Colombo, Gabriel, Rafael. Difensori: Bruno Alves, Capuano, Isla, Miangue, Murru, Pisacane, Salamon. Centrocampisti: Deiola, Dessena, Di Gennaro, Ionita, Joao Pedro, Padoin, Tachtsidis. Attaccanti: Borriello, Ibarbo, Sau.

Contro i blucerchiati dell'ex Giampaolo, reduci da tre vittorie di fila (con Roma, Milan e Bologna), il tecnico dovrà rinunciare allo squalificato Barella e agli infortunati Faragò e Farias, oltre a Melchiorri, che ha già finito la stagione. Niente da fare anche per Ceppitelli, che continua a essere tormentato dai problemi al ginocchio.

Il Cagliari però ritrova a pieno regime Joao Pedro, dopo le tre giornate di squalifica, e potrebbe rilanciare dal primo minuto Padoin e Ionita.

Probabile il ritorno al classico 4-3-1-2, col rientro di Joao Pedro sulla trequarti, anche se resta sempre qualche dubbio sulle condizioni di Borriello, che continua a soffrire per la botta al ginocchio che aveva messo in forse la sua presenza con Atalanta e Juventus.
© Riproduzione riservata