Ora è ufficiale: Grassi è un nuovo giocatore del Cagliari. Arriva in rossoblù con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi - spiega il club - di determinate condizioni sportive. Oggi primo allenamento per il centrocampista classe 1995, che va a cole in parte la coperta corta a centrocampo dopo l’infortunio di Rog e il mancato arrivo di Nainggolan, cui si aggiungerà molto probabilmente la partenza di Naithan Nandez.

Nel giro di 24 ore si saprà se il centrocampista sarà nella lista dei convocati in vista dell’esordio in campionato contro lo Spezia.

Un esordio fra tante incertezze. Chi resta, ci va, tutto può accadere fino al 31 agosto.

Tre o quattro i giocatori che potrebbero andar via, nessuno è banale: per Nandez e Godin la partenza è quasi certa. Poi ci sono Walukiewicz, Simeone e da non escludere Lykogiannis, visto che sulla fascia sinistra il titolare pare debba essere Dalbert.

Quanto a Nandez, il Cagliari aspetta un’offerta che si avvicini il più possibile alla clausola di 36 milioni. Godin dovrebbe essere titolare contro lo Spezia, il problema è l’ingaggio troppo alto come detto a più riprese dalla dirienza rossoblù.

Nandez è il primo della lista. Poi ci sono Godin, Simeone e Walukiewicz. All'elenco potrebbe aggiungersi anche Lykogiannis, visto che sulla fascia sinistra sta giocando Dalbert. Ma tutto dipende dalle offerte. Nandez è il giocatore che, in maniera anche molto palese dato che non si era presentato alla partenza per un'amichevole in Germania, ha chiesto con più insistenza di andare via. Ma il Cagliari chiede una cifra che si avvicini almeno un po' a quella indicata nella clausola rescissoria da 36 milioni.

Panchina in vista invece per Simeone, Lykogiannis (tra l'altro in settimana alle prese con un problema al polpaccio) e forse anche per Walukiewicz (con Godin in difesa dovrebbero esserci Ceppitelli e Carboni).

Rientrato l’allarme Marin, che oggi si è allenato col gruppo. Sul modulo Semplici sembra orientato su un 3-5-2 che dovrebbe tenere in panchina Pereiro: con Marin, Strootman e Deiola in mezzo al campo, Zappa e Dalbert sugli esterni, Joao Pedro e Pavoletti in avanti.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata