Cagliari-Bologna, Italiano: «Qui con voglia di aggiungere punti, si è visto»
L’allenatore dei felsinei soddisfatto per aver ritrovato una vittoria che mancava dal 22 settembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Bologna non vinceva dal 22 settembre, poi soltanto pareggi in Serie A e sconfitte in Champions League. Per Vincenzo Italiano lo 0-2 di Cagliari dà grandi indicazioni: «Finalmente abbiamo fatto una gara completa dal primo all'ultimo minuto, mettendoci attenzione e grande concretezza», la soddisfazione del tecnico ospite. «Una prestazione che ci permette di vincere e senza subire gol, cosa che dà morale. Sono contento per come i ragazzi hanno approcciato: avevamo bisogno di una gara del genere. Vedo crescita e passi in avanti: soprattutto nelle gare di Champions League, contro squadre con quell’intensità e quel ritmo, siamo riusciti a tenere botta. Dobbiamo lavorare e portare quello che incontriamo in Europa anche in campionato: abbiamo tanti margini e stiamo crescendo in condizione».
Italiano ha insistito sulla concretezza e oggi ha avuto risposte: «Tutti dovevano fare di più. Nel momento in cui si alza l’attenzione da parte di tutti si ottengono i risultati. È la nona giornata, la classifica non va guardata ma tutti vogliamo aggiungere punti e oggi si è venuti qua con questo intento. Quando nell’individuale alzi le prestazioni il collettivo ne giova».