Le squadre si sono studiate per i primi cinque minuti di gioco. Nessun sussulto. 

Al 6’ Sansone impegna Aresti dal limite dell’area. 

Azione dei rossoblù di casa partita da rimessa laterale: al 10’ Zirkzee si muove bene ma batte centralmente. L’estremo difensore sardo respinge con facilità.  

Al 23’, dopo aver superato senza danni un lungo periodo di pressione dei felsinei, il Cagliari si è rialzato:  tiro fuori di Kourfalidis. Una reazione c’è.  

Bonifazi pericoloso al 26’: gira di testa una palla servita da calcio d’angolo, Aresti respinge. 

Sansone di nuovo temibile al 31’: si libera e dall’interno dell’area di sinistro batte di nuovo a rete. Aresti risponde ancora: palla in calcio d’angolo.

Traversa di Barreca: botta da fuori al 37’, Cagliari vicino al gol. Bardi annulla anche un nuovo tentativo di Pereiro, che si era avventato sul pallone respinto dal legno. 

Ma due minuti dopo va in rete  il Bologna. Dai e vai tra Schouten e Zirkzee, l’olandese batte Aresti che questa volta si dimostra troppo lento. Gol annullato, però, a causa di un fuorigioco. 

Primo tempo finito 0-0. 

(Unioneonline/EF)

***
LE FORMAZIONI

Liverani stravolge il Cagliari per la sfida con il Bologna, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia, facendo rifiatare chi ha tirato ininterrottamente la carretta e dando, allo stesso tempo, un’opportunità a chi ha avuto poco spazio.

Gli undici al via alle 21 al “Dall’Ara” saranno pertanto Aresti, Zappa, Obert, Capradossi, Barreca, Kourfalidis, Viola, Lella, Pereiro, Lapadula e Millico. Sono rimasti in Sardegna Makoumbou, Mancosu, Rog, Altare e Nandez, oltre ai due infortunati Goldaniga e Ciocci.

Turnover massiccio anche tra i rossoblù di Thiago Motta che romperanno il ghiaccio con Bardi, Posh, Soumaro, Bonifazi, l’ex Lykogiannis, Moro, Schouten, Ferguson, Sansone, Barrow e Zirkzee.

Arbitra il pescarese Camplone.

Fabiano Gaggini

© Riproduzione riservata