Cagliari alle prese con la battaglia dei tamponi. Da quanto si apprende, però, Bellanova, Grassi e Lovato si sono  negativizzati, così come Aresti, mentre si aspettano gli esiti ufficiali dei test per gli altri rossoblù di prima squadra e primavera alle prese con il Covid.

La certezza è che salvo miracoli anche Nandez non sarà in campo contro i viola. Il giocatore uruguaiano si è allenato a parte e ancora risentiva di una botta rimediata in Coppa Italia contro il Sassuolo. Tecnico e staff medico faranno una valutazione tra stasera e domani mattina, ma le speranze sono davvero ridotte al minimo.

El Leon rossoblù si aggiunge ai positivi Cragno, Deiola, Lykogiannis e Cavuoti, agli squalificati Pavoletti e Carboni, e ai lungodegenti Rog, Walukiewicz e Strootman.

Buone notizie arrivano invece da Ceppitelli, che tornerà a guidare la difesa.

Davanti, con la squalifica di Pavoletti, dovrebbe esserci un attacco tutto sudamericano con Pereiro e Joao Pedro. 

CASA VIOLA – Anche la Fiorentina ha le sue grane. Due big infatti non sono partiti per la trasferta di Cagliari assieme al resto della squadra e non prenderanno parte al lunch match di domenica alla Domus.

Parliamo di Riccardo Saponara e del capocannoniere della Serie A Dusan Vlahovic. Poco fa la Viola ha comunicato che ''due membri del gruppo squadra regolarmente vaccinati e asintomatici sono risultati positivi al Covid-19 ad un tampone eseguito nella giornata odierna''.

L'attesa per il responso dei tamponi ha fatto ritardare il volo per la Sardegna di qualche ora.

Assenti anche Martinez Quarta, appena guarito dal Covid, e Amrabat impegnato in Coppa d’Africa. Probabilissimo l’esordio dal 1’ di Piatek.

© Riproduzione riservata