L’Italia batte per 2-1 l’Ungheria e sale in testa al girone di Nations League, grazie al concomitante pari (1-1) tra Germania e Inghilterra.

Una nazionale completamente rinnovata rispetto a quella che ha deluso nelle ultime partite di qualificazione ai Mondiali, ha perso il match con la Macedonia del Nord ed è stata dominata dall’Argentina.

A segno Barella e Pellegrini per vincere una partita non facile, contro una squadra che ha da poco sconfitto l’Inghilterra.

Sugli spalti a Cesena c’è anche Viktor Orban. A spianare la strada verso il successo è Nicolò Barella, ormai tra i leader del gruppo: riceve da Spinazzola, si sistema la palla al limite e la scaglia sotto l’incrocio grazie a una lieve deviazione. Siamo alla mezz’ora, e allo scadere del primo tempo Pellegrini sfrutta un assist di Politano e un’indecisione della difesa magiara per il raddoppio.

Gli azzurri vanno più volte vicini al terzo gol, colpendo anche una traversa con Politano, e non si fanno scalfire dall’autogol di Mancini che spedisce nella propria porta un cross basso di Fiola. Finisce 2-1, l’Italia è prima con 4 punti, seguono Ungheria con 3, Germania con 2 e Inghilterra con 1. E sabato c’è la sfida con gli inglesi, una riedizione della finale europea.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata