Super derby domani a Sassari per la 30esima giornata del campionato di Serie D. In campo Latte Dolce-Lanusei, le prime due della classe con gli ogliastrini in vantaggio di sei punti. Una partita col risultato pesantissimo. I tre punti servono al Lanusei per allungare sui cugini sassaresi.

Al Latte Dolce il successo serve per dimezzare le distanze dai cugini ogliastrini. Una gara senza pronostico dove tutto è possibile. Di sicuro Lanusei e Latte Dolce sono state finora le grandi sorprese del campionato che all'inizio tutti davano in mano all'Avellino, la super star che lo scorso anno giocava in Serie B e che domani sarà nuovamente in Sardegna, a Muravera, per affrontare un Castiadas che ha assoluta necessità di far punti, possibilmente tre. Insomma due gare importantissime sull'asse Sassari-Muravera.

"Non vi è dubbio - dicono l'allenatore del Lanusei Aldo Gardini e del Latte Dolce Stefano Udassi - tutti abbiamo bisogno di punti. L'Avellino, perdendo a Muravera col Castiadas, rischierebbe di uscire anzitempo dalla lotta per il primo posto anche se il campionato è ancora lungo e con l'insidia di tanti altri scontri diretti. Di certo Latte Dolce e Lanusei sono stati finora grandi protagonisti".

Il Castiadas sogna ovviamente il colpaccio. Battere l'Avellino vorrebbe dire fare un importante passo in avanti verso la salvezza. "Sappiamo di affrontare una mega squadra - dice l'allenatore Rosilino Puccica -. Ai ragazzi ho detto di dare il massimo, poi si vedrà".

Il Budoni attende un'altra grande ex, il Latina: la gara sarà giocata a Siniscola. L'allenatore Raffaele Cerbone sogna ugualmente il colpaccio contro i laziali che finora hanno davvero deluso. La Torres infine gioca sul campo della penultima della classe, la Lupa Roma in gravissima crisi. L'obiettivo per la squadra di Marco Sanna è ottenere il massimo senza comunque sottovalutare l'avversario.
© Riproduzione riservata