Da qualche giorno nella cabina elettrica di via Livorno a La Caletta campeggia un murale dedicato al portiere della Nazionale campione d’Europa, Salvatore Sirigu. Si tratta di un’opera di  GioFoe (Giorgio Forlano) street artman sardo grazie ad un iniziativa lanciata da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

La realizzazione dell’opera nasce dall’incontro di due volontà complementari, da una parte E-Distribuzione con il suo progetto di Street Art, che sta portando avanti per valorizzare la bellezza e gli artisti locali, creando un vero e proprio museo a cielo aperto, in un’ottica di sostenibilità ambientale, dall’altra la Polisportiva della Caletta, che  ha voluto rendere omaggio al proprio compaesano e grande portiere, Salvatore Sirigu, protagonista silenzioso ma determinante, a detta di tutti, compagni, allenatore, dirigenti e giornalisti, della vittoria all’Europeo del 2020 da parte della nazionale Italiana.

Sirigu è stato un esempio del fare squadra, del trascinare e sostenere i compagni, incoraggiandoli continuamente avendo sempre un approccio positivo, soprattutto verso i compagni più giovani.

© Riproduzione riservata