Pochi scossoni nelle sfide domenicali valevoli per la quarta di ritorno del campionato di Promozione regionale di basket. Nel girone A prosegue il predominio del Poetto che supera tra le mura di casa il fanalino di coda Su Planu per 75-53.

Cagliaritani trascinati dalla vena realizzativa di Di Ciaula, autore di 23 punti. Nella seconda sfida domenicale vittoria casalinga anche per il Basket Quartu B, contro il Marrubiu, con il punteggio di 48-36. I giovani quartesi, trascinati da un Vadilonga autore di 19 punti, conquistano la quarta vittoria stagionale.

Nel girone B non perde un colpo la capolista San Sperate che, tra le mura di casa, si sbarazza della New Craze per 72-50. In attesa dell'impegno della Superga, martedì contro Elmas, la compagine allenata da Silvestro e Valentina Fois allunga in vetta alla classifica sul +4. Bella vittoria anche del Carloforte che supera 80-57 la Vitalis San Gavino. Larga vittoria dell'Assemini, contro il Jolly Dolianova, per 85-52, nello scontro diretto per la quarta posizione. Nella vittoria asseminese fondamentali i 22 punti realizzati da Pintus e i 4 uomini in doppia cifra.

Nel girone Nord la capolista Gabetti Masters Sassari non si fa sorprendere e supera anche l'ostica Olimpia Olbia per 90-73. Partita indirizzata già nel primo tempo (46-28 al 20') e sassaresi che controllano la situazione nella ripresa. Tra i Masters da segnalare i 24 punti di Dore e i 21 di Sechi, mentre nell'Olimpia, Sciretti si ferma a 18.

Quinto successo di fila, invece, per il Nuoro che continua la sua scalata in classifica battendo i giovani del Sant'Orsola Sassari per 61-56. Colpo esterno, infine, della Demones Ozieri, che batte i Sos Aranzos per 65-76.
© Riproduzione riservata