Basket Serie B Regionale Femminile, allungo della Virtus Cagliari in vetta
Festeggia il primo successo stagionale l’Antonianum Quartu che espugna il parquet del Su PlanuRimane una sola squadra in testa al campionato di Serie B Femminile Regionale di basket. È la Virtus Cagliari.
La capolista. Il quintetto allenato da Fabrizio Staico, alla quarta vittoria stagionale in altrettante partite supera Nulvi per 91-44 e stacca un quartetto di squadre composto da San Salvatore, Mercede Alghero (che però hanno entrambe con una partita in meno rispetto alle cagliaritane), Elmas e Cus Cagliari. Le virtussine guidano il punteggio nell’arco dei 40’, chiudendo all’intervallo sul 42-26 e allungando definitivamente nella terza frazione (72-31). La migliore realizzatrice di giornata è Diana Valtcheva, con 20 punti personali.
Le inseguitrici. Con la Mercede a osservare il turno di riposo, vincono le altre tre. Il San Salvatore contro l’Astro (92-50) ipoteca la vittoria già all’intervallo (49-23) e allunga ulteriormente nella seconda parte di gara. Tra le selargine è Poddighe la miglior realizzatrice, con 16 punti. Larga vittoria anche del Cus Cagliari, che tra le mura di casa si impone contro il Condor Monserrato per 71-39. Prima frazione bruciante delle ragazze allenate da Federico Xaxa (23-4 il parziale al 10’) e vantaggio che aumenta prima del riposo lungo (38-13). La ripresa è di controllo fino al +42 finale. Chiude il quartetto delle seconde Elmas, vittoriosa contro il Basket Quartu per 81-51. Le ragazze allenate da Epifanio Schirru, dopo un avvio equilibrato (16-11 al 10’) effettuano il break nel secondo quarto (39-21 al 20’), tengono il margine nel terzo (56-38) e allungano ulteriormente negli ultimi 10’. Nel Basket Quartu da segnalare i 21 punti di Astero.
La “prima”. Festeggia il primo successo stagionale l’Antonianum Quartu che espugna il parquet del Su Planu per 43-57. Ospiti che allungano nei primi 10’ (2-18). Su Planu reagisce e ritorna a -8 all’intervallo (22-30). Antonianum al comando al rientro in campo dopo il riposo lungo (29-40) e consolida nell’ultima frazione. Al Su Planu non bastano i 12 punti della coppia Peretti-Fois.