Tra partite rinviate dalla federazione per mancanza di arbitri, si sono disputate le prime sfide del torneo di Promozione regionale di basket.

Nel girone A spicca la bella vittoria esterna del Mogoro, al nono successo consecutivo, sul campo del Panda Monserrato, per 61-78. Mogoresi trascinati, come al solito, dalla vena realizzativa di Piras, autore di 36 punti. Conferma di aver ritrovato la forma anche l'Oristano Basket che supera con autorità il Basket Quartu B per 68-33. Nelle prime due frazioni gli oristanesi comandano le operazioni (29-22 al 20'), ma è nella terza frazione che arriva il break decisivo (53-28 al 30') che, di fatto chiude la gara. Per Oristano è Vinci il miglio realizzatore con 20 punti.

Vince anche la Scuola Basket Cagliari, contro il Marrubiu, per 63-47.

Nel girone B, invece, rinviate d'ufficio San Sperate-Vitalis San Gavino e Flamingo-Assemini. Vittoria, invece, del Serramanna, che espugna Siliqua per 65-73, dopo un tempo supplementare. Padroni di casa che allungano nei primi 10' (25-12 il parziale). Gli ospiti, dalla seconda frazione cominciano un progressivo recupero, che si concretizza nell'ultima frazione, fino al 62 pari del 40'. Nel supplementare gli ospiti sono più lucidi, andando a canestro con maggiore continuità, portando a casa il successo. Ai padroni di casa non bastano i 21 punti di Toniolo; nel Serramanna il miglior realizzatore è Caredda con 22 punti.

Nel girone Nord da segnalare la netta vittoria della Demones Ozieri sul campo della San Francesco Ittiri per 39-69. La vera sorpresa di giornata, però, arriva da Sennori, dove l'Olimpia Olbia fa il colpaccio espugnano il parquet avversario per 71-80. Grande equilibrio, con gli olbiesi leggermente avanti nelle prime due frazioni (39-45 al 20'). Sennori che effettua il sorpasso nella terza frazione (59-57 al 30'), per subire il controsorpasso nell'ultima frazione. Infine, vittoria esterna della Dinamo, sul campo dei Sos Aranzos per 57-68. Migliori realizzatori della sfida Salis, per i Sos Aranzos, e Tola, della Dinamo, con 17 punti.
© Riproduzione riservata