Basket, inizia il campionato di Serie B femminile
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È ai nastri di partenza il principale campionato regionale femminile di basket.
Saranno sette, come l'anno scorso, le squadre che da domani sera si contenderanno il titolo sardo di categoria e la possibilità di lottare per un posto nel prossimo campionato nazionale di Serie A2.
Rispetto alla passata stagione, si registrano le assenze dell'Atletico Cagliari e del G.S. Oratorio Elmas e le due new entry Ferrini Quartu (promossa dalla C) e Basket Su Planu Selargius, che si riaffaccia nei tornei senior dopo un anno di pausa.
Le campionesse regionali in carica dell'Astro Cagliari, quest'anno allenate da Nicola Massa (negli ultimi due anni vice di Marco Sassaro all'Accademia Basket Sestu), ospiteranno alle 16.30 sul campo amico di via Talete la matricola Ferrini Quartu di coach Renato Ibba.
A Sassari, invece, andrà in scena alle 18.15 al PalaSimula il primo derby stagionale tra le vice campionesse regionali del Sant'Orsola Team '98 di Gianni Motzo e il Basket '90 di Andrea Bellino.
Infine a Quartu Sant'Elena, alle 18, scenderanno in campo l'Antonianum di Simone Grandesso e il Basket Su Planu guidato dall'ex Brill Tore Serra.
Per le biancorosse dello Spirito Sportivo Cagliari, a riposo questo weekend, l'esordio è rinviato a sabato prossimo quando alle 18 faranno visita al Su Planu, di casa a Genneruxi.