Simona Sorrentino, guardia-ala del 1998 quest'anno in forza alla Virtus Surgical Cagliari di Serie A2, sarà il capitano della Nazionale Italiana di pallacanestro per sorde ai Mondiali Under 21, in programma a Washington D.C. dal 6 al 14 luglio.

"Vestire la maglia azzurra è un onore - dice l'atleta virtussina - ed esserne il capitano mi riempie di orgoglio. Insieme a tutta la squadra, allenata da coach Sara Braida, abbiamo lavorato tanto per giocare al meglio i Mondiali e speriamo di poterci togliere qualche bella soddisfazione. Colgo l'occasione per ringraziare chi, come la FSSI, ci permette di vivere esperienze così ambite ed emozionanti".

In terra americana Sorrentino e compagne se la dovranno vedere con il Giappone, la Lituania, la Svezia, la Turchia e gli Stati Uniti.

Con la maglia azzurra la 20enne cestista siciliana ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei 2016 di Salonicco e ai Giochi Olimpici estivi silenziosi che si sono tenuti lo scorso luglio in Turchia.

Nella sua prima stagione alla Virtus, l'ex giocatrice della Free Basketball Scafati ha realizzato 89 punti, catturato 106 rimbalzi e fornito 16 assist in 30 gare giocate.
© Riproduzione riservata