Venezia espugna Cremona e raggiunge la Dinamo in finale scudetto
La super-sfida per il titolo inizia lunedì con gara uno al PalaTaliercio di MestrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È Venezia la sfidante del Banco di Sardegna per lo scudetto di basket.
La formazione di De Raffaele ha vinto sul parquet di Cremona per 79-69 contro una formazione apparsa un po' stanca.
La squadra di Sacchetti ci ha messo orgoglio, ma ha dovuto arrendersi davanti ad una formazione dalla panchina decisamente più lunga e di qualità.
La serie finale scudetto (al meglio delle sette gare) inizierà lunedì al PalaTaliercio di Mestre, dove si giocherà anche la seconda finale.
Venerdì e domenica invece si giocherà al PalaSerradimigni.
Quindi martedì 18 se serve gara a Mestre, il 20 a sassari e il 22 ancora in casa di Venezia.
Il primo tempo della gara decisiva ha quasi ricalcato quello della quarta semifinale: ottimo avvio di Venezia con Bramos (3/3 nelle triple) e poi Daye e Tonut che scavano un solco di 16 lunghezze, con Cremona disastrosa nel tiro da tre (1/11 al riposo) tanto che il punteggio dice 33-47 all'intervallo.
Dopo l'intervallo la Reyer riesce a tenere alta l'attenzione e vola anche a +23 al 29'.
Cremona cerca di risalire con l'orgoglio di Saunders e di un commovente Travis Diener (limitato dal dolore ad un piede) ma il distacco è troppo ampio.
Vanoli Cremona: Saunders 21, Gazzotti, Diener 10, Ricci 2, Ruzzier 5, Mathiang 3, Crawford 13, Aldridge 6, Stojanovic 9, Sanguinetti ne. All. Sacchetti.
Umana Venezia: Haynes 1, Stone 1, Bramos 22, Tonut 10, Daye 20, De Nicolao, Vidmar 11, Biligha ne, Giuri ne, Mazzola 5, Cerella, Watt 9. All. De Raffaele.