Torneo di Cagliari: la Dinamo batte l'Asvel 88-80 e farà la finale contro Torino
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà una finale tutta italiana quella che si disputerà al PalaPirastu (ore 20.30) per il 7° International Basketball Tournament "City of Cagliari".
Il Banco di Sardegna ha battuto l'Avel Villeurbanne 88-80.
La formazione piemontese ha sconfitto il Buducnost Podgorica per 94-91 dopo un supplementare, grazie soprattutto ai 45 punti della coppa Vujacic-Patterson.
La Dinamo Sassari, ancora senza Bamforth ma col rientrante Randolph, ha disputato un ottimo primo tempo contro i francesi dell'Asvel, o meglio è stata ottima per 18 minuti: 11-2 al 6' con Randolph e Jones in gran spolvero e addirittura a +15 dopo 14' grazie alle triple di Stipcevic e Devecchi.
Unico neo il leggero infortunio al ginocchio sinistro di Marco Spissu che comunque è tornato in panchina sulle sue gambe, pur zoppicando.
Nel finale di frazione invece ha pasticciato un poco e i francesi si sono avvicinati: 48-43.
La gara è servita anche per far debuttare il centro croato Darko Planinic, arrivato giovedì notte a Cagliari dopo l'esperienza con la propria nazionale agli Europei, ma apparso ancora spaesato, pur mostrando grande capacità di prendere posizione in area.
"Sono contento che il mio esordio sia coinciso con la vittoria" ha detto Planinic.
L'Asvel dell'ex David Lighty è sembrato in grado di riaprire il match in apertura di ultimo quarto (71-69) ma l'asse Stipcevic-Jones ha dato l'impennata decisiva sino al +13 al 35'.
Tabellino Dinamo: Spissu, Gallizzi, Bamforth, Planinic 5, Devecchi 9, Randolph 18, Pierre 4, Jones 14, Stipcevic 14, Hatcher 18, Polonara 6, Picarelli, Tavernari. All. Federico Pasquini.