Mai così in alto in una Coppa europea. Il Banco di Sardegna non si limita a gestire il +16 dell'andata ma sul parquet di Le Mans vince 68-66 e adesso aspetta il sorteggio del 10 marzo per scoprire quale sarà l'avversaria dei quarti di finale della Champions Fiba.

I francesi hanno provato la partenza sparata: 19-11 dopo 8'. La carica di lawal sotto canestro e la difesa del tuttofare Lighty sul play Watson hanno rallentato la veemenza francese: 22-24 al 3' e -5 al riposo. Nella terza frazione un Savanovic in versione cecchino ha infilato tre triple che hanno consentito per la prima volta di andare avanti nel punteggio: 39-41. Usando atletismo e cambi di difesa Le Mans è riuscita a riportarsi sopra nell'ultimo parziale: 54-47. Ma come nella gara di Sassari, l'ultimo quarto è stato un capolavoro di intelligenza tattica: con D'Ercole a francobollare Watson, Lydeka presente a rimbalzo offensivo, Stipcevic padrone del ritmo e Lighty a segnare i canestri decisivi, nonostante le uscite per 5 falli di Lawal e Lacey.

Migliore realizzatore Savanovic con 15 punti e ben 9 rimbalzi, seguito da Stipcevic con 14 (più 5 assist) e Lighty con 10.
© Riproduzione riservata