Tra San Salvatore e Cus Cagliari è la squadra selargina ad aver maggiori chances di vittoria in questo fine settimana.

Le ragazze di Fabrizio Staico, ottave in graduatoria, ospitano domani al PalaVienna (ore 16) la Mikah Savona, formazione che occupa il terzultimo posto del girone Sud di A2 con 4 successi in 18 partite.

Il coach giallonero però non si fida affatto della classifica: "Hanno 8 punti, ma non possiamo permetterci di sottovalutarle, anche perché hanno impegnato severamente tutte le squadre contro cui hanno perso".

Nella gara d'andata, vinta dalle isolane per 78-63, Federica Brunetti fu la migliore in campo con 32 di valutazione, frutto di 20 punti (8/13 da 2, 4/5 ai liberi), 12 rimbalzi e 6 assist.

"Da un punto di vista tecnico sarà assolutamente necessario limitare il numero delle palle perse, che nell'ultimo periodo sono aumentate - avverte Staico - poi le rotazioni corte devono responsabilizzare le ragazze e non farle adagiare su un minutaggio che sarà giocoforza ampio. Vorrei vedere una squadra ambiziosa e con mordente, che non si faccia frenare dalla situazione tranquilla di cui possiamo godere in classifica".

Più ostico, invece, l'impegno del Cus Cagliari di Federico Xaxa, di scena domenica pomeriggio al PalaMangano di Palermo (ore 16.30) contro le seconde della classe, imbattute dal 24 novembre.

In casa le siciliane sono state superate finora solo dalla capolista Campobasso (50-57) e da Faenza (48-49). A Sa Duchessa finì 50-59 per le palermitane di Santino Coppa, sospinte dall'ex Virtus Liliana Miccio e dalla lunga australiana Jacinta Vandenberg.
© Riproduzione riservata