Due vittorie in quattro gare per i giocatori della Dinamo impegnati con le rispettive nazionali nel primo turno delle qualificazioni ai Mondiali del 2019 che si terranno in Cina.

L'ultimo a giocare per questioni di fuso orario è stato l'ala Dyshawn Pierre per la zona americana: il suo Canada ha sconfitto nettamente le Bahamas per 93-69.

Il giocatore biancoblù è stato impiegato 19 minuti e ha realizzato 5 punti (2/3 nel tiro da due, 0/1 da tre e 1/3 ai liberi) catturando anche 4 rimbalzi.

L'altro giocatore del Banco vincente è Achille Polonara con l'Italia di Meo Sacchetti che ha battuto 75-70 la Romania di un altro ex sassarese Zare Markovski. PolonAir è entrato in quintetto ma ha poi giocato solo 9 minuti scarsi, producendo 2 punti (1/2 al tiro) ma ben 4 rimbalzi.

Dal punto di vista realizzativo, il migliore è stato Scott Bamforth: la guardia statunitense con cittadinanza del Kosovo è stato il giocatore più impiegato con quasi 37 minuti e ha firmato 17 punti con 6/14 al tiro su azione e 3/3 dalla lunetta, ai quali ha aggiunto 4 rimbalzi e 2 assist.

Ma il Kosovo ha perso in casa contro la più quotata Lituania per colpa di un secondo tempo disastroso: 61-99 il finale.

Ha perso pure il centro Darko Planinic con la Croazia, un po' a sorpresa: 68-61 per l'Olanda e questo risultato riguarda anche l'Italia, dato che sono due squadre dello stesso girone.

Per Planinic 4 punti in altrettanti minuti, in un match dove gli sono stati fischiati subito 3 falli.
© Riproduzione riservata