Basket: il ct Meo porta il play Spissu in Serbia e spera che recuperi
L'Italia cerca la qualificazione all'Olimpiade di Tokyo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La squadra azzurra vuole il suo play, Marco Spissu. Il giocatore sassarese sta recuperando dall'infortunio (lesione al muscolo di una coscia) subìto domenica nell'amichevole contro la Germania e ancora non si sa se riuscirà a giocare, ma il ct Meo Sacchetti conta di averlo in campo. Per questo Spissu è tra i 14 convocati che da oggi saranno in Serbia per preparare le partite di qualificazione all'Olimpiade di Tokyo.
Tra qualche giorno gli ultimi due “tagli”: se Marco Spissu mostra di potere recuperare, sarà nei 12 che scenderanno in campo.
La prima gara è in programma mercoledì 30 giugno contro il Senegal. Il giorno dopo match contro il Porto Rico. Le prime due si incrociano in semifinale con le prime due dell'altro girone che comprende i padroni di casa della Serbia (i favoriti per la qualificazione), la Nuova Zelanda e la Repubblica Dominicana. Solo la vincente della finale accederà ai Giochi Olimpici.
I convocati
Marco Spissu (184cm, play, Sassari); Niccolò Mannion (188cm, play-guardia, Golden State Nba); Stefano Tonut (194cm, guardia, Venezia); Nicolò Melli (206cm, alapivot, Dallas Nba); Simone Fontecchio (203cm, ala, Alba Berlino, Germania); Amedeo Tessitori (208cm, pivot, Virtus Bologna); Giampaolo Ricci (202, alapivot, Virtus Bologna); Awudu Abass (198cm, ala, Virtus Bologna); Riccardo Moraschini (194cm, guardia, Milano); Michele Ruzzier (183cm, play, Varese); Michele Vitali (196cm, guardia, Brose Bamberg–Germania); Achille Polonara (205cm, ala, Baskonia Vitoria – Spagna); Mouhamet Rassoul Diouf (206cm, alapivot, Reggio Emilia); Alessandro Pajola (194cm, play, Virtus Bologna).