Terzo posto, ma soprattutto tanti sorrisi e sano divertimento per la Sardegna al "Jamboree" di Montecatini Terme.

È stata una bella esperienza per i sei atleti isolani del 2006 (Aurora Coni, Giorgia Corso, Giulietta Spiga, Daniele Pinna, Stefano Piredda e Marco Porcu) che, da giovedì a questa mattina, si sono confrontati con i pari età delle altre regioni nella manifestazione nazionale di minibasket organizzata dal settore Minibasket e Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro.

La rappresentativa sarda, guidata da Salvatore Moro (istruttore dell'Ichnos Basket Nuoro e presidente provinciale del settore Minibasket Fip Sardegna), assieme a quella ligure, ha fatto parte del gruppo "Tamerici" che comprendeva anche Toscana, Sicilia e Calabria. Nell'attribuzione del punteggio alle squadre, non si è tenuto conto solo dei risultati sul campo, ma anche del comportamento che gli atleti hanno avuto nei vari momenti dell'evento.

"Siamo molto soddisfatti di come i ragazzi hanno risposto a questa manifestazione - ha commentato il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket FIP, Maurizio Cremonini - in ballo non c'era la vittoria a tutti i costi, ma la voglia di creare condivisione, crescita e capacità di stare con gli altri. I ragazzi l'hanno capito, vivendo questi quattro giorni come un'occasione importante".
© Riproduzione riservata