Sconfitta pesante al PalaTaliercio contro le campionesse d'Italia, ma nessuna sorpresa: Sassari senza pivot straniere (Shepard infortunata e Trebec assente da tempo) e con Lucas frenata dalla frattura al naso non poteva certo opporsi a Venezia. Finisce 85-47 una gara che è durata un quarto.

La squadra di Restivo ha lottato in difesa sin dall'avvio e coi liberi di Lucas e le entrate del play Moroni ha ribattuto colpo su colpo inizialmente: 11-9 al 6'. Poi le padrone di casa hanno iniziato a martellare dentro l'area con Petronyte (197cm di altezza) e hanno preso il largo: 26-14 alla fine della prima frazione, addirittura 47-20 al riposo.

Eloquente il dato dei rimbalzi che testimonia della differenza dentro l'area: 31 rimbalzi per Venezia e appena 12 per Sassari senza alcun recupero sotto il tabellone offensivo.

Il secondo tempo diventa una sorta di allenamento a buon ritmo per entrambe le squadre. Venezia dilata leggermente il vantaggio (71-38) ma la Dinamo continua a giocare senza mai tirare i remi in barca.

I tabellini

Venezia: Bestagno 18, Carangelo 4, Thornton 10, Anderson 7, Petronyte 15, Madera 12, Smorto 12, Attura 5, Camporeale. Penna 2. All. Mazzon

Sassari: Orazzo 7, Dell'Olio 4, Moroni 6, Arioli 5, Patanè 5, Mitreva 2, Kaleva, Kozhobashiovska, Lucas 14, Pertile 4. All. Restivo

© Riproduzione riservata