Prima di presentare il nuovo allenatore, il macedone Zare Markovski, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di Federico Pasquini che ha ufficializzato le dimissioni da allenatore ma confermato che resta general manager.

"Vado via perché ormai ho il tarlo di sconfitte che arrivano per errori banali da parte di giocatori esperti nonostante proviamo queste situazioni in allenamento. Penso che fare un passo indietro serva ad alleggerire la squadra e permetterle di esprimere meglio il proprio potenziale. I playoff sono ancora raggiungibili".

Ha anche ammesso: "Se c'è una cosa che non rifarei è rivoluzionare la squadra. Dieci giocatori nuovi sono troppi, avremmo dovuto tenerne qualcuno in più dalla stagione scorsa, anche se non eravamo convintissimi. Avere un gruppo troppo nuovo ci ha fatto partire lenti e abbiamo sempre vissuto di rincorsa. Poi l'uscita dalla Champions e la mancata qualificazione in Coppa Italia è stata una mazzata psicologica. A risentirne più di tutti Bamforth e Hatcher che erano i leader a inizio stagione e sono quelli che più hanno speso per supportare la squadra".

Pasquini ritorna quindi al solo ruolo di general manager che ha svolto dal 2011, appena il presidente Stefano Sardara e il suo gruppo hanno rilevato la società dalla famiglia Mele.

Giampiero Marras

LE PAROLE DI PASQUINI (di Gloria Calvi):

IL NUOVO ARRIVO:

© Riproduzione riservata