La Dinamo U14 cede in finale ai greci del Patrasso 75-72
Una gara super equilibrata vinta dai greci solo nel finalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È mancato davvero solo un canestro alla squadra sassarese per conquistare la sesta edizione della Caroli Hotels Basketball Cup disputata a Gallipoli, in Puglia.
La finale contro i greci del Promitheas Patrasso è stata equilibratissima e l'Under 14 allenata da Roberto Zucca è stata anche in vantaggio più di una volta.
Nel finale però i greci sono riusciti ad andare avanti 73-72 e la Dinamo ha sbagliato almeno tre tiri per il sorpasso. Il Patrasso non ha fallito i due liberi del +3 e la tripla della squadra sassarese per il pareggio è risultata corta. Resta comunque la soddisfazione di avere disputato un ottimo torneo, con ben 4 vittorie in cinque partite.
In semifinale la Dinamo ha sconfitto i vincitori della scorsa edizione, il Petrarca Padova, per 78-60. I giovani biancoblù avevano chiuso in testa il girone di qualificazione grazie ai successi su Aurora-Brindisi (89-49), il Casale Monferrato (108-43) e i greci dell'Academy Patrasso (72-23)
LA ROSA: Enrico Casu, Mattia Salaris, Fabio Basoli, Tommaso Giua, Riccardo Pisano, Stefano Piredda, Edoardo Mura, Samuele Altana, Nicola Brau, Tommaso Motzo, Raimondo Loi, Federico Motroni, Edoardo Raffo. Coach: Roberto Zucca. Vice: Manuele Poddighe.