Il Geovillage dà il benvenuto, o meglio il bentornato, alla Dinamo Sassari col Welcome Day.

Questa mattina, nel dehor della struttura gallurese che ospiterà per l'ennesimo anno la preparazione precampionato dei biancoblu in vista della prossima Serie A di pallacanestro, al via il 24 settembre, la squadra si è presentata a stampa e curiosi, rinnovata quanto basta e allenata dal confermato coach Gianmarco Pozzecco.

"L'anno scorso - ha esordito l'ex play di Varese e Fortitudo Bologna, giunto a metà stagione e capace di trascinare il Banco di Sardegna fino alla finale scudetto - abbiamo provato insieme allo staff ad andare in una certa direzione, cercando di dare più spazio ai giocatori che stavano meno in campo: questi giocatori erano prevalentemente italiani, quest'anno abbiamo proseguito semplicemente il lavoro iniziato".

E sono 8 giocatori italiani in squadra contro 4 stranieri. Al veterano capitan Devecchi, al 14esimo anno a Sassari, si affiancano i volti noti dell'idolo di casa Spissu, Magro, Pierre, Gentile (assente stamattina causa influenza) e Polonara, più le new entry Jerrels, Vitali, Bucarelli, Evans, Bilan e Maganza e i ragazzi delle giovanili Re, Martis e Sanna.

In realtà, la preparazione è cominciata ad Aritzo una settimana fa, ma è al Geo che la Dinamo inizierà a fare sul serio: primo appuntamento della preseason il Torneo AirItaly, in programma tra il 31 agosto e il 1° settembre contro Efes Istanbul, Urania Milano e Reale Mutua Torino.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata