La Dinamo Sassari in cerca di una guardia e di un lungo
Ancora nessuna conferma per EvansPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quattro conferme sicure: il play Marco Spissu, il jolly Stefano Gentile, il centro Miro Bilan e il capitano Jack Devecchi. Tre acquisti sicuri: il play-guardia Vasa Pusica, proveniente da Pesaro, l'ala Jason Burnell, ex Cantù, e l'ala estone utilizzabile come italiano Kaspar Treier.
Non è stato invece ancora messo nero su bianco per la conferma dell'ala Dwayne Evans. Sembrava raggiunto l'accordo ma negli ultimi giorni qualcosa deve essere cambiato e il Banco di Sardegna sta ancora lavorando sulla proposta di rinnovo.
La question Evans condiziona anche la scelta del lungo, nel senso che se Evans resta, serve un pivot per fare rifiatare Bilan. Se Evans dovesse andare via allora si punterebbe su un giocatore più duttile, capace sia di fare il "4" che di giocare da "5". Insomma, uno con caratteristiche simili a quelle di Rashawn Thomas, grande protagonista due campionati fa. Sul fronte italiani non è facile trovare un altro giocatore di valore. Il lungo Leonardo Totè, ex Pesaro, era stato considerato tempo fa, ma ormai è diretto alla Fortitudo Bologna di Meo Sacchetti. La Dinamo ha già sette giocatori e quindi può attendere che il costo dei giocatori scenda. E in ogni caso non è fissata sul 5+5, ma potrebbe anche tornare al 6+6 a seconda delle occasioni che proporrà il mercato.