Dopo alcune buone prestazioni, la Dinamo femminile stecca la trasferta a Empoli. La squadra sassarese resta in gara solo nel primo quarto, poi viene staccata nettamente dalle toscane che così conquistano il matematico accesso ai playoff per lo scudetto femminile. Finisce 79-70, ma in realtà la partita è stata chiusa col secondo e terzo quarto dell'Empoli, che è andata anche a +22.

La squadra sassarese, ancora priva del play Mataloni, ha disputato un ottimo primo quarto chiuso in parità (19-19) grazie ai canestri di Burke, 12 punti, e Fekete, 7. Nella seconda frazione invece Empoli ha alzato il ritmo e la Dinamo è andata in difficoltà, anche perché Burke è rimasta troppo sola in attacco, con Calhoun disastrosa al tiro (0/8) anche se utile a rimbalzo. La formazione di Restivo è finita anche a -12. Al rientro in campo le biancoblù non reagiscono e anzi prendono un break di 11-0 dalle padrone di casa che di fatto chiude il match con largo anticipo: 54-33 al 23'. Calhoun continua a sbagliare (0/12 prima di fare canestro su azione nell'ultima frazione) e la stoica resistenza di Burke e Fekete serve solo per non subire il tracollo.

Empoli: Smalls 21, Premasunac 9, Ruffini, Lucchesini nr, Chagas 5, Baldelli 5, Francalanci ne, Malquori ne, Ravelli 17, Manetti 2, Narviciute 5, Mathias 15. All. Cioni.

Dinamo: Calhoun 13, Arioli 2, Costantini ne, Gagliano 2, Fekete 17, Cantone 5, Burke 29, Scanu ne, Pertile 2, Fara ne. All. Restivo.
© Riproduzione riservata