Tra i convocati per il big match di stasera contro la Virtus Bologna (ore 20.45) c'è anche il play Marco Spissu. Ex di lusso, insieme a Stefano Gentile, il sassarese è stato protagonista del ritorno nella massima serie della Virtus e nel colpaccio dell'andata per 83-78 è stato il migliore in campo con 19 punti e 8/8 ai liberi.

Qualche dubbio invece sul play Toni Katic (decisivo con 8 punti nell'ultimo quarto), l'altro giocatore reduce dalla positività al Covid, e per la guardia-ala Filip Kruslin alle prese con una distorsione a una caviglia.

Anche se Spissu non è al meglio, e neppure Katic, qualche minuto in campo è ossigeno per una squadra che arriva in apnea alla quarta gara in otto giorni. Per il coach Pozzecco, che ha ribadito il suo amore per Sassari e la soddisfazione per il lavoro di squadra ("la strada è quella giusta"), la sfida contro la Virtus è quasi un derby da ex della Fortitudo.

Rispetto all'andata coach Djordjevic può proporre l'ex Nba Marco Belinelli che viaggia a 14,5 punti e anche se le percentuali al tiro non sono irresistibili è giocatore che si guadagna tanti liberi che trasforma col 91%.

Non solo Belinelli, ma anche Teodosic, il mago degli assist, e Pajola, giovane play-guardia che dopo Marco Spissu è la rivelazione nel ruolo di un campionato dove gli italiani stanno guadagnandosi spazio.
© Riproduzione riservata