Il Banco di Sardegna vuole rialzare la testa subito dopo la sconfitta casalinga contro Trieste. Non sarà però la Virtus Roma dimezzata della Supercoppa quella che affronterà domenica nella seconda trasferta del campionato, visto che la formazione di Bucchi ha inserito il centro Hunt e l'ala Wilson, anche se ha perso l'ala Evans.

La Dinamo invece sarà ancora senza il lungo Justin Tillman come anticipa il tecnico Gianmarco Pozzecco: "Justin ha provato ad allenarsi ma sente ancora dolore, non è pronto. Abbiamo costruito la squadra anche in base alle forza che ci può dare lui dentro l'area, siamo costretti a fare di necessità virtù, anche se questo crea qualche dubbio e a Trieste ci ha portato a giocare una pallacanestro con troppi pick and roll e tiri da fuori che non è la nostra pallacanestro".

La squadra biancoblù dovrà per forza puntare ancora di più sulla difesa: "A Trieste siamo stati discontinui, poi per avere efficacia occorre che tutti ci aiutiamo, basta uno che non lo faccia e gli altri quattro si trovano in difficoltà".

L'unico vero sorriso Pozzecco lo ha regalato quando ha parlato del fiocco biancoblù in casa Dinamo: "Il sorriso me lo ha dato la nascita del figlio di Stefano e Altea. Certo pensare che ci sarà di nuovo un Nando Gentile in campo entusiasma e terrorizza" ha detto riferendosi al padre di Stefano e Alessandro, il mitico Nando che ha vinto lo scudetto con Caserta (1991) e Milano (1996) e la Coppa dei Campioni col Panathinaikos nel 2000.
© Riproduzione riservata