La Dinamo perde a Trapani 88-68
Senza il play Bibbins la squadra sassarese regge solo un tempoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sconfitta netta nel derby delle isole. Trapani si impone davanti al proprio pubblico per 88-68 sulla Dinamo. La squadra sassarese dura solo un tempo. Pesante l'indisponibilità del play Bibbins per problemi fisici, ma anche il coach Markovic dà troppi minuti consecutivi ai giocatori del quintetto (Cappelletti, Bendzius e Halilovic) facendoli arrivare con le energie in riserva.
Cronaca- Con Bibbins out è Cappelletti a fare da play nello starting five. Parte meglio Trapani (9-4) ma Sassari recupera prima con tripla di Veronesi e poi coi cambi italiani (bene Tambone e Vincini) si porta addirittura a +5.
nel secondo quarto 8 punti di Yeboah e nuovo vantaggio dei siciliani che sfrittano le difficoltà in attacco del Banco e con l'ex Gentile vanno al riposo sul 40-34.
Nella terza frazione Markovic insiste ancora sul quintetto base, ma alcuni giocatori sono stanchi e Trapani ne approfitta per prendere il largo: 51-39 al 25'. Quando entrano i cambi (Tambone e Vincini) ormai la gara è andata e infatti i siciliani scavano il burrone: 61-41.
L'ultimo quarto è solo pro forma. Migliore realizzatore dei biancoblù Tambone con 15 punti.