Chiudere al primo posto risparmiando le energie per il match di campionato a Torino. È questo l'obiettivo del Banco di Sardegna che domani ospita l'Aek larnaca al PalaSerradimigni con inizio alle 20.30.

La squadra sassarese è già qualificata agli ottavi e conoscerà l'avversaria giovedì dopo il sorteggio. La formazione cipriota è già eliminata ma ha dimostrato di non essere in vacanza, vincendo mercoledì scorso in Olanda 80-70 con il Donar Groningen.

E del resto anche il successo dei sassaresi all'andata testimonia di un'avversaria comunque non malleabile: 96-89 nonostante il +18 a rimbalzo.

Il tecnico Esposito afferma: "Il primo posto nel girone serve per poter disputare il ritorno tra le mura amiche. Visti i problemi di organico useremo questa partita per continuare a inserire meglio i nuovi arrivati, dare spazio ai giocatori che hanno un minutaggio inferiore in campionato e anche sistemare quelle cose che non sono andate bene nella partita contro Brindisi".

All'andata dominio dei lunghi Thomas e Cooley, con 39 punti in coppia, più uno Smith da 19 punti. Ma il play è ancora assente e difficilmente verrà rischiata l'ala Pierre.
© Riproduzione riservata