È la prima concorrente diretta sulla quale acquisire l'inestimabile vantaggio della doppia vittoria nei confronti diretti, che tornerà utile in una serie A molto equilibrata. Domenica arriva al PalaSerradimigni il Brindisi (ore 18) che la squadra di Esposito ha battuto a domicilio 90-84 nonostante la strepitosa prova di Wes Clark che scrisse 33 punti sul referto.

Per il colpaccio in terra pugliese furono determinanti due giocatori oggi assenti, seppur per motivi diversi: Bamforth fece 21 punti, Petteway 19. Il terzo lato del triangolo virtuoso fu il centro Cooley: 21 punti e 11 rimbalzi.

Brindisi occupa il quinto posto insieme a Varese, grazie al tris di vittorie ai danni di Trento, Milano e Pesaro. Non solo, a dispetto dello sponsor Happy Casa, la formazione pugliese ha già ottenuto ben cinque colpacci: Pistoia, Torino, Trieste, Trento e Pesaro.

La Dinamo sarà ancora priva dell'ala Pierre, alle prese con problemi muscolari. Fermo anche il play Smith che si cerca di recuperare pienamente per la Final 8 di Coppa Italia. Se Gentile prima e Spissu poi hanno saputo fornire ottime prestazioni in assenza del regista titolare, ora spetta a McGee dimostrare di poter essere un trascinatore.
© Riproduzione riservata