Si interrompe dopo sette vittorie la serie vincente della Dinamo Sassari.

Sul campo di Varese pesano troppo le assenze del play Smith e dell'ala Pierre: 84-73 il finale per i lombardi.

La formazione di Esposito è finita subito sotto e non è più riuscita a riemergere. Ha provato anche a risalire dal -18 del 27' ma senza l'energia o la lucidità necessarie per mettere in vera difficoltà la formazione di casa, desiderosa di rialzare la testa dopo le tre sconfitte di fila.

Gara poco dolorosa per la classifica, ora Sassari è settima, ma quello che conta è recuperare almeno uno tra Pierre e Smith entro domenica.

Varese parte forte con Avramovic che raggiunge i 10 punti prima che lo imbavagli Devecchi. I padroni di casa arrivano sino al +13 con due bombe di Tambone, mentre dall'arco Sassari ha un tragico 0/9. La prima tripla biancoblù + firmata da Polonara, poi Cooley fa la voce grossa dentro l'area e Carter si conferma giocatore a tuttocampo: controbreak da 12-1.

Sassari arriva anche a -1 con una tripla di un Gentile positivo, ma dal 34-33 incassa un break di 12-0, con Spissu che va male in regia e al tiro (0/4 da tre) mentre McGee è in panchina con 3 falli. Al riposo il Banco ci va col massimo svantaggio: -13.

La differenza nel tiro dall'arco spiega quasi tutto: Varese 6/13, Sassari 3/18. Il divario aumenta nel terzo quarto e Sassari affonda sino al -18 sulla tripla di Salumu. Il risveglio di Spissu in attacco (bravo a riprendersi nel secondo tempo) e una bomba di Carter rosicchiano qualcosina.

Nell'ultimo quarto il Banco si avvicina due volte a -10 ma al 37' McGee sbaglia la tripla del -7 e Avramovic segna con arresto e tiro il 77-65. Cooley continua a soffrire la marcatura davanti di Cain e il solo Carter non basta per riaprire il match.

VARESE: Archie 4 Avramovic 23 Gatto ne, Iannuzzi, Natali 5 Salumu 6 Scrubb 9 Verri neTambone 14 Cain 12 Ferrero, Moore 11 All. Caja.

SASSARI: Spissu 7 McGee 8 Carter 16 Devecchi, Magro 2 Pierre ne, Gentile 13 Thomas 12 Polonara 3 Diop ne, Cooley 12 All. Esposito
© Riproduzione riservata