La Dinamo ha orgoglio, inizia a ritrovare qualche protagonista come Spissu (immenso) ma non basta per piegare Milano: 73-85 il finale per gli ospiti. Decisiva la difesa dell'Olimpia che riesce ad escludere dalla gara Bendzius: 0/7 al tiro per il lituano.

Milano senza Datome, Hines, Punter e Roll, ma comunque con 12 giocatori di qualità. E 11 li mette già nel primo quarto per tenere alta l'intensità difensiva. Il primo tentativo di fuga lo fa Milano con un parziale di 9-0 promosso da Shields: 7-15 al 7'.

Il Banco inizia bene il secondo quarto e va a -1 con tripla di Katic ma Leday ne fa 5 di fila e fa respirare Milano: 20-28 al 13'. L'ala dell'Olimpia insieme a Shields eleva il distacco alla doppia cifra, anche perché quando il Banco di Sardegna sbaglia il tiro raramente c'è rimbalzo: 27-40 al 17' con Happ che non riesce a fermare Leday. Sotto canestro si fa sentire Bilan e i biancoblù rosicchiano qualcosa prima del riposo: 33-40.

Al rientro in campo si scatena Spissu con le triple e aiutato da Burnell riduce il distacco sino a -3, ma le bombe di Biligha e Micov riportano in doppia cifra Milano: 51-61.

Cresce Spissu che trascina i suoi sino al -2 al 36', ma Leday è una macchina e ridà fiato agli ospiti con due triple.
© Riproduzione riservata